Tetris in Prima Persona

Il Tetris è sicuramente uno dei giochi di maggior successo di sempre. Su NES 8 bit di Nintendo ebbe un successo tale che ancora oggi viene riproposto, soprattutto in ambito PC, includendo sempre nuove funzionalità e bonus, così da arricchire il gioco originale.

Per quei pochi che non conoscono Tetris diciamo che Tetris è un puzzle game, in cui ci si ritrova davanti ad uno schermo in cui degli elementi geometrici cadono dall’alto, scendendo pian piano in basso, il nostro obiettivo è spostare e ruotare tali elementi, in modo da sistemarli più ordinatamente possibile all’interno dello schema di gioco.

Ma vi siete mai chiesti cosa provano quei poveri pezzi ad essere ruotati continuamente ed essere sobbalzati da una parte all’altra?
Beh, qualcuno la domanda se l’è posta, ed è da qui che nasce il gioco che vi stiamo presentando.

Si tratta infatti di una versione di Tetris decisamente molto diversa dalle altre, questo viene giocato in prima persona, come se fossimo noi stessi i vari pezzi che cadono dall’alto.

Il gioco di cui parliamo è First Person Tetris, e possiamo giocarlo da qui.

Una volta avviato il gioco ci troveremo davanti allo schermo, ma non il nostro, ma quello a cui è attaccato (virtualmente) il caro e mitico NES di Nintendo, ed è li che giocheremo.

Lo stile grafico del gioco è identico alla versione NES, tuttavia le differenze le noteremo alla prima rotazione dei pezzi, questi infatti non ruoteranno, ma ruoterà tutto ciò che c’è intorno, in pratica è come se ogni pezzo avesse un perno centrale, in cui tutti gli altri elementi ruotano.

Ed è così che dovremo abituarci a posizionare i vari elementi e dunque effettuare il maggiore punteggio possibile, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è tanta pratica.