Riabilitare Funzionalità Eliminate da Virus
Oggi voglio parlarvi di un programma che sicuramente molti di voi stavano cercando da tanto tempo.Per descrivervelo devo farvi una piccola premessa.
Sicuramente vi sarà capitato di beccare qualche virus informatico sul vostro PC rilevato dal vostro antivirus o dal vostro strumento di sicurezza e protezione. Alcuni virus,che ci crediate o meno,hanno delle caratteristiche particolari che riescono a disabilitare,modificare o addirittura cancellare delle funzionalità del sistema operativo compromettendo l’intero PC.
Ad esempio può capitare che un malware cancelli determinate stringhe dal registro,non apra più il Task Manager,non visualizzi correttamente determinate cose e così via.Peggio ancora è la situazione che si viene a creare quando
una volta eliminato il virus malevolo,le funzioni non sono ancora accessibili ed utilizzabili.
In questo caso viene incontro il programma gratuito Re-Enable offrente varie caratteristiche per attivare le funzionalità di Windows come ad esempio il registro (comando regedit),task manager,ripristino configurazione di sistema,pannello di controllo e tanto altro visualizzabile una volta lanciato il tool.
Scelta la funziona da riattivare basterò cliccare sul pulsante re-enable ed attendere l’avvio del processo di recupero.
Re-Enable offre anche altre voci nel menù tools (strumenti) ove è possibile ripristinare la modalità provvisoria,modificare i file host,file di reset e gli attributi delle cartelle,riparazione desktop e del processoexplore.exe (fondamentale su Windows).
Re-Enable oltre ad essere un programma molto semplice da utilizzare è particolarmente consigliato per ripristinare le funzioni di un sistema attaccato da un virus.Lo sviluppatore del software ha creato anche unaversione Lite che non necessita d’installazione per essere avviata e che richiede il .NET Framework 3.5.