Recensione Cornice Digitale Hama Steel

Le vecchie cornici vengono sempre più spesso sostituite dalle cornici digitali che si adattano meglio ai nuovi formati delle fotografie spesso scattate da smartphone e tablet.
Ma se, oltre alla semplice sequenza di immagini mostrate in successione, ti interessano anche altre funzioni, allora la migliore cornice digitale per le tue esigenze potrebbe essere un modello multimediale.
Il vantaggio che offre Hama Steel è proprio questo: permettere, per esempio, la visione anche dei filmati realizzati in vacanza – i formati supportati sono numerosi – e quindi strappare qualche sorriso quando li si riguarda.

Risulta essere inoltre possibile caricare anche file MP3 e rendere la visione delle immagini o dei video un’esperienza decisamente più completa ed emozionante.

Prestazioni
Se intendi goderti in maniera chiara e nitida tutte le foto che ti ritraggono insieme agli affetti più cari o agli amici, ti farà piacere sapere che la cornice digitale Hama vanta una risoluzione di 1.024 x 768 pixel. Si tratta di valori superiori a quelli spesso presenti in altri modelli che dispongono di una risoluzione, comunque buona, di 800 x 600 pixel. È consigliabile non scendere al di sotto di questo standard. Il contrasto e la luminosità, anch’essi notevoli, contribuiscono alla visualizzazione di immagini di qualità.
Le foto scorrono inoltre fluide e senza problemi, mentre le funzioni integrate in questo modello sono numerose. È possibile, per esempio, selezionare la velocità di scorrimento e il tipo riproduzione che quindi non risulta mai monotono.

Altre caratteristiche
Lo schermo da 9,7 pollici rappresenta una soluzione valida perché le immagini possono essere viste anche da una discreta distanza mentre l’ingombro non è per niente eccessivo. Anzi, il modello si presenta molto sottile e in più ha il vantaggio di essere elegante grazie al design ben curato e al color argento.
La struttura in metallo la rende poi più resistente degli altri modelli in plastica.
Da evidenziare la notevole memoria interna di 4 GB, sufficiente per archiviare una grossa quantità di file senza fare ricorso a supporti esterni come schede SD e pen drive USB che possono comunque essere utilizzare all’occorrenza.
Un ultimo vantaggio che vogliamo sottolineare è il telecomando in dotazione, indispensabile per godersi foto e filmati con assoluta comodità.

Principale vantaggio
La versatilità della cornice Hama Steel permette all’utente di visualizzare non solo fotografie ma anche video e di ascoltare file audio in formato MP3. Il vantaggio è di rivivere le emozioni in maniera più coinvolgente.

Principale svantaggio
La Hama funziona solo se collegata alla rete elettrica e non con batteria, quindi non ci si può allontanare troppo dalla presa.

Verdetto
Dal design elegante e dalla struttura in metallo, la cornice digitale Hama è un dispositivo versatile, completo e tecnologicamente avanzato. Le immagini vengono visualizzate con buona qualità mentre il telecomando in dotazione si rivela utilissimo per gestire le funzioni a distanza.