Giochi di Distruzione – Building Blaster

Edifici molto vecchi, che non possono essere recuperati in nessun modo, non possono che essere rasi al suolo, così da liberare l’area in cui sono situati e dunque fare spazio a nuove costruzioni che dureranno nel tempo.

Per radere al suolo edifici ovviamente si usano delle cariche esplosive, che messe nei punti giusti e fatte esplodere a catena, provocano in’implosione che butta giù l’edificio.

Se dunque avreste sempre voluto capire con quale criterio vengono posizionate le cariche oggi potete cercare di capirlo da soli giocando al gioco che vi stiamo per proporre, si tratta infatti di un gioco in cui bisogna radere al suolo intere costruzioni, semplicemente piazzando delle cariche esplosive in determinati punti strategici, quindi una volta piazzate non dovremo fare altro che attivarle e quindi sperare che vengano già tanti pezzi quanto bastano a superare il livello.

Il gioco si chiama Building Blast, e lo possiamo giocare da questa pagina.

Il gioco è strutturato in livelli, per un totale di 50, tutti (tranne il primo) saranno bloccati, e saranno accessibili solo dopo aver completato il livello precedente.

Una volta scelto il livello entreremo nel vivo del gioco. I livelli sono costituiti dalla presenza di strutture, quindi dobbiamo cercare di abbatterle utilizzando la dinamite che abbiamo a disposizione, queste visualizzate in basso a sinistra, ognuna di essa però ha un potere esplosivo differente, indicato dal numero della presenza di candelotti, per aggiungerli alla scena basta selezionarli e dunque trascinarli in un punto qualsiasi dell’edificio, per ogni dinamite potremo impostare un ritardi di esplosione, che va da un minimo di 1 secondo ad un massimo di 4, questo utile per creare delle esplosioni a catena, molto più devastati delle normali esplosioni, per aumentare o diminuire il tempo basta cliccare sui rispettivi pulsanti “+” e “-“.

Una volta piazzate le cariche clicchiamo sul pulsante “detonate” e dunque vediamo cosa succede, più pezzi riusciamo a spazzare via e più il puntatore in basso a sinistra si sposterà verso la zona “goal” se la raggiunge il livello sarà completato, altrimenti ritentiamo.