Facebook Lento – Cosa Fare
Facebook ultimamente è veramente lento e impiega tanto tempo a caricare, probabilmente anche le grandi strutture e server che reggono in piedi l’intero sistema, ogni tanto soffrono sotto il peso dei numerosi utenti connessi contemporaneamente e le pagine stentano a caricare.Tutto ciò potrebbe essere superato se avessimo una connessione ancora più veloce, dunque in questa mini guida vedremo proprio come fare.
Qualche anno fa Google ha deciso di sviluppare il proprio public DNS, per rendere l’esperienza di utilizzo del web ancora migliore e più fluida, procediamo quindi step by step, cercando di dare delle indicazioni abbastanza chiare per qualsiasi versione di Windows.
Per prima cosa potete andare sul menù START e cercare IMPOSTAZIONI, oppure il PANNELLO DI CONTROLLO e da qui accedere alle CONNESSIONI DI RETE.
Una volta che avrete trovato la vostra connessione tra quelle indicate, cliccateci sopra col tasto destro del mouse e andate alla voce PROPRIETA’, da qui poi vi troverete una finestra con una lista di voci, selezionate quella in cui si parla di “protocollo internet versione 4″, cliccate successivamente su PROPRIETA’.
Ora spuntate la voce “Utilizza i seguenti indirizzi server DNS”, in basso troverete la voce PREFERITO, qui dovete inserire il seguente indirizzo IP:8.8.8.8, mentre nella voce ALTERNATIVO dovete inserire 8.8.4.4
A questo punto cliccate su OK e uscite da tutti questi menù. Tempo qualche minuto e la vostra connessione dovrebbe andare molto più fluida, noterete i benefici su Facebook e potrete smettere di strapparvi i cappelli per la lentezza che ultimamente lo contraddistingue.