Creare Loghi Online – Twitlogo
Twitter è oramai una delle piattaforme di microblogging più utilizzate al mondo.
Attraverso il suo servizio è possibile condividere ogni evento della nostra giornata, e inoltre attraverso la creazione di un account possiamo inserire le nostre foto e qualsiasi altra forma di personalizzazione.
Quello che attrae di Twitter, oltre che per il servizio offerto, è sicuramente il nome, questo “twitter” infatti è molto simpatico e richiama la parola inglese “tweet” che indica il cinguettio degli uccelli, quindi twitter, è inteso come cinguettare, cioè il continuo chiacchierio che il servizio ci permette di fare tra utenti.
Come logo dunque non poteva che essere scelto un simpatico uccellino blu, che ne evidenzia il nome. Anche il carattere con cui è scritta la parola twitter, è molto carino, inoltre è contornato da un bianco che ne esalta il colore blu della scritta.
Se questo particolare carattere vi piace, sappiate che oggi possiamo avere la possibilità di creare un’immagine con il nostro nome visualizzato con lo stesso carattere utilizzato per twitter, quindi basterà inserire il nostro nome o qualsiasi altra parola per vederla trasformata in una vera immagine twitteriana, così da essere inserita nel nostro sito web o blog, o in qualsiasi altro posto noi vogliamo.
Il sito dov’è possibile creare questa simpatica scritta si chiama Twitlogo, e lo troviamo all’indirizzo twitlogo.com.
Il servizio è molto intuitivo infatti basterà inserire la parola da trasformare in logo twitter e premendo il pulsante appropriato esso sarà subito convertito e visualizzato in tempo reale sul sito stesso, così facendo potremo scaricare l’immagine nel nostro computer per condividerla con chiunque vogliamo.
Inseriamo dunque la parola nell’unico campo visualizzato nella pagina principale del sito, e premiamo il tasto “ make “ Ecco dunque visualizzato il nome inserito, in versione twitter, che possiamo scaricare semplicemente premendo su “downloadthis image”
Se vogliamo possiamo accedere ad alcune opzioni che ci permettono di modificare alcune impostazioni della scritta, premendo su “ advance options “ dunque potremo impostare la dimensione del testo, il colore del testo interno, e quello del contorno esterno, per cambiare colore basterà premere sul quadratino colorato corrispondente ad ognuno di essi, e quindi scegliere il colore dalla finestra visualizzata.
Per chi vuole invece maggiori opzioni consigliamo la guida su come creare un logo pubblicata qui in cui sono segnalati diversi strumenti online che permettono di creare loghi di tipo diverso rispetto a quello che abbiamo segnalato.