Come Nascondere Cartelle sul Pc

La sicurezza e la tutela dei vostri dati sono diventate molto importanti per la maggior parte di utenti che utilizza il computer. Se utilizziate un computer in ufficio, oppure in condivisione con gli altri ovviamente ci tenete a mantenere una certa riservatezza. Per soddisfare le vostre esigenze è stato creato un programma gratuito in grado di nascondere cartelle e file presenti sul pc.

Si chiama Free Hide Folder, il programma che vi aiuterà a mantenere la privacy dei vostri dati. Una volta installato il programma, ancora prima di iniziare a nascondere le cartelle vi sarà richiesto di inserire una password, sceglietene una sicura perché vi servirà per visualizzare i contenuti che andrete a nascondere nascosti.

A questo punto vi troverete all’interno del programma, anche se si tratta di un freeware ogni volta che aprirete Free Hide Folder, vi sarà richiesto di registrarlo, perché gli autori non vogliono far pagare nulla, ma accettano volentieri le offerte spontanee degli utenti. Cliccate su Skip per eliminare la finestra e utilizzare il programma senza limitazioni.

Per nascondere intere cartelle e file di qualsiasi genere vi basterà cliccare sul pulsante add, dalla finestra Sfoglia selezionate tutte le directory e cartelle che desiderate rendere invisibili e confermate con ok. Come per magia tutte le cartelle selezionate scompariranno, tutto questo in poco tempo senza nessuna difficoltà.

Volete rendere nuovamente visibili le cartelle nascoste per inserire nuovi file o per effettuare modifiche su quelli già presenti? Anche questa funzione potrà essere eseguita senza nessun problema. L’importante e che ricordiate la password inserita durante il processo di registrazione, se avete inserito quella corretta vedrete nuovamente la schermata dove potrete spuntare le cartelle invisibili, ed ecco di nuovo le vostre cartelle pronte all’uso.

Free Hide Folder è stato realizzato in lingua inglese ma la sua interfaccia semplice e intuitiva lo renderà di facile utilizzo per tutti gli utenti. Vi ricordo che il programma funziona su Windows Xp e Windows Vista, supporta fat 32 e Ntfs, le cartelle rimangono nascoste anche in modalità provvisoria di Windows. Insomma il programma perfetto per la vostra privacy e proprio questo, nessuno potrà più visualizzare le vostre cartelle personali.