Come Modificare Immagini sul Computer
L’elaborazione di immagine, continua ad essere argomento principale negli ultimi giorni, questo perché sempre più cresce l’esigenza dell’utente medio di migliorare le proprie foto e soprattutto di personalizzarle, per far si che arrivino sul web, con una firma, un marchio di riconoscimento, onde evitare che chiunque le copi e le utilizzi a suo piacimento. Questo è un discorso valido sia per le foto che per le immagini.
Il software che analizziamo oggi si chiama Paint Star e ci permetterà di lavorare con le immagini in maniera molto particolare. In base alla nostra necessità, potremo infatti impostare sulla foto una serie di effetti che modificano e soprattutto personalizzano la foto. Grandi risultati per un software che nulla ha che vedere con le imponenti risorse informatiche offerte per lavorare di grafica che impiegano tempo e capitali per avere un risultato quanto meno decente sulla modifica delle nostre immagini.
Infatti, Paint Star, oltre ad essere veramente funzionale ha la caratteristica di essere gratis e di conseguenza realizzare senza spendere un centesimo le nostre migliorie. Oltre al foto ritocco, è possibile anche mettere in desktop una serie di composizioni di foto oppure utilizzare l’auto creazione per prelevare gli screen shot del desktop e per creare effetti personalizzati.
Una sorta di pacchetto completo per la modifica delle immagini, il tutto incluso in un solo software. Quest’ultimo oltre a permetterci l’utilizzo di una serie di strumenti di personalizzazione delle foto, infatti ci da anche una serie di filtri e possibilità di pubblicazione sui più noti canali di condivisione del web, come social network ed image sharing site.
Il software è disponibile on line senza registrazione.