Come Condividere Navigazione Online

Siamo nell’era di Internet, questo lo sappiamo e lo sentiamo tutti. Negli ultimi 10 anni la gente che possiede un computer è cresciuta esponenzialmente, principalmente grazie alla diffusione di internet, la rete globale. Pensate che su 6 miliardi di persone nel mondo ben 2 miliardi ha a disposizione un accesso al web.

Da qualche anno è anche l’era del social networking, esploso con facebook. Il concetto di link, condivisione, post sono nel linguaggio di ogni giorno di adulti e giovani. Il servizio che voglio presentarvi oggi, secondo me, ha qualcosa di innovativo e veramente bello.

Immaginate di visitare un sito web che volete consigliare a un vostro amico, potete semplicemente inviargli il link. Ma se il vostro amico non capisce molto di internet o non riesce proprio a trovare il punto che volete fargli vedere? Ci viene in aiuto il sito Channel.me, un servizio che permetterà a un amico di visualizzare i nostri movimenti nella pagina web prescelta. Immaginate anche le potenzialità nell’ambito dell’educazione all’uso di internet!

La prima cosa da fare è inserire l’url del sito nell’apposito spazio e premere Start Surf Together. Vi verrà fornito un link da dare alla persona scelta. Da questo momento in poi lui sarà in grado di vedere i vostri movimenti e lui i vostri. Geniale!

Il sito inoltre è completissimo, vi permetterà di chattare senza dover ricorrere a programmi esterni, permette di “incollare” post it virtuali per guidare il vostro amico, e permette di caricare una nuova pagina o una nuova ricerca senza uscire dalla condivisione.