Come Condividere Foto Online
La condivisione di foto su internet è diventata sempre maggiore, quasi un’operazione obbligatoria di cui non se ne può fare a meno.
Tutto ciò è dovuto all’incessante aumento popolare dell’utilizzo dei vari social network, il tutto dovuto al semplice fatto che l’amico ci consiglia di farlo.
Condividere le foto sui vari social network è un’operazione decisamente semplice, ciò è dovuto ai vari strumenti che il servizio mette a disposizione.
Se tuttavia non amiamo questo tipo di servizi, ma vogliamo comunque condividere online qualche nostra immagine, anche in forma provata, dobbiamo utilizzare altri tipi di servizi.
Tra i vari servizi che permettono ciò, esistono i vari servizi di image sharing, questi permettono di condividere immagini online in modo molto semplice, tutto ciò che bisogna fare è caricare le immagini, e dunque fornire il link diretto che otterremo direttamente ai nostri amici e a chiunque vogliamo far visualizzare le nostre foto.
Così facendo però otterremo un singolo link per ogni immagine caricata, quindi se abbiamo tante immagini sicuramente la cosa non è proprio facile da gestire, quindi meglio orientarsi verso servizi come Yogile.
Yogile è un servizio gratuito che permette di creare un album virtuale con le proprie foto, e dunque condividerlo online con chi ci pare, tramite link diretto, che in questo caso porterà alla visualizzazione di tutto l’album, e non di una sola foto.
Per utilizzare il servizio è necessario registrarci, dopo averlo fatto otterremo il nostro link personale, da mandare a tutti quelli che vogliamo.
Le nostre foto saranno visibili anche tramite slideshow, e potremo anche impostare il tutto in modo privato, in modo che le foto siano visibili solamente tramite link, e non esternamente.