Come Comprimere File Flash
La velocità con cui è possibile navigare in rete è sempre aumentata di anno in anno, fino a raggiungere le velocità attuali, molto più avanzate rispetto al passato.
Le velocità che oggi riusciamo a raggiungere ci permettono di navigare e scaricare dalla rete in modo molto veloce, cosa assolutamente impensabile nell’era dei modem 56k, dove anche per aprire un semplice sito si doveva attendere non poco.
Ancora però non tutti sono passati ad una connessione veloce, oppure utilizzano una connessione particolare che dispone di velocità limitate, e quindi risulta impossibile aprire determinati siti, quelli che magari mostrano tanti banner e tante applicazioni flash.
Proprio le applicazioni flash possono rallentare notevolmente la nostra navigazione, senza parlare poi del caso in cui provassimo ad utilizzarle, ad esempio per giocare a un gioco flash.
Se anche voi avete problemi di navigazione potete ridurre la qualità dei file flash con Low Quality Flash.
Low Quality Flash è un plugin Firefox che permette di comprimere i file flash della rete, e quindi ottenere un sito più veloce e navigabile, anche con una connessione non proprio veloce.
Il plugin funziona in modo molto semplice, tutto ciò che bisogna fare è installarlo, e quindi riavviare il browser.
Al riavvio potremo navigare all’interno dei siti in cui sono presenti file flash, questi saranno automaticamente compressi mostrando una qualità inferiore rispetto a prima, ma la velocità di navigazione sarà aumentata.