Come Utilizzare Bordi e Sfondi in Word
Per poter far risaltare una parte di un documento, non bisogna usare la sottolineatura soprattutto se la parte da porre in rilievo riguarda un intero paragrafo, ma si può ricorrere ad un bordo.
Per assegnare un bordo ad un paragrafo è necessario dapprima selezionarlo. Quindi, bisogna cliccare tre volte al suo interno e poi, nella scheda Home, sezione Paragrafo, si deve prendere in considerazione la linguetta del pulsante Bordo inferiore e, dall’elenco che si apre, scegliere Bordi e sfondo.
Nella finestra omonima che viene visualizzata è possibile selezionare del bordo:
– lo Stile;
– il Colore;
– lo Spessore.
Sul lato destro della finestra vi è l’anteprima, cioè la possibilità di verificare le scelte operate e/o di controllare se sono visibili i bordi; nel caso in cui i bordi non compaiano è possibile attivarli facendo clic sui pulsanti che si trovano al di fuori del riquadro dell’anteprima.
Prima di cliccare sul pulsante Ok bisogna dare uno sguardo alla casella Applica a:, in tale casella, deve essere presente la voce Paragrafo.
Se, invece, è presente Testo, ogni rigo avrà un bordo, e questa non è una scelta consigliata.