Creare Temi per Windows 7
Uno dei punti di forza di Windows 7 è la possibilità di poterlo personalizzare con estrema facilità, infatti si pensi a come sia facile installare un tema o un set di icone. Indubbiamente in rete e sul sito ufficiale Microsoft si trovano tantissimi temi per questo sistema operativo ma, non vi è mai venuto in mente di crearne uno tutto vostro.
Vediamo come fare, prima di tutto devo avvisarvi che non servono programmi esterni, ma solo qualche immagini e molta fantasia.
Cliccate col destro sul Desktop e poi scegliere Personalizza;
Si aprirà una schermata in cui è possibile scegliere un tema, personalizzarlo o crearne uno nuovo; cliccate su Sfondi Desktop (in basso nella finestra);
Nella nuova schermata che vi si aprirà è possibile scegliere l’immagine da collocare come sfondo del desktop. Dal menù a tendina scegliete raccolta immagini;
In raccolta immagini sono presenti tutte le foto salvate nella cartella immagini del pc, quindi se volete aggiungerne una personalizzata basta salvarla in questa cartella. Selezionate delle immagini (minimo una) e impostate, se ne avete scelte più di una, gli effetti personalizzati.
Cliccate su Salva Modifiche;
Ora, in alto nella finestra che si aprirà, troverete “Tema non Salvato”. Per salvarlo basta fare click sopra col destro e selezionare Salva Tema, poi inserire il nome del nostro nuovo tema.
A questo punto la base del tema è pronto, ma è ancora possibile personalizzare i suoni da usare e il colore delle finestre attraverso gli appositi bottoni presenti in basso.
Bene ora il tema è finito! Come avete potuto ben costatare la procedura è molto semplice e veloce; i temi creati sono molto semplici, ma trovo siano i migliori, anche perchè, se ci si stufa, basta cancellarli e crearne di nuovi.