Gestire Tutti i Contatti in una Lista
Con lo sviluppo dei social media e di tutte le piattaforme web per interagire con amici, familiari e persone nuove, diventa realmente difficile riuscire a gestire tutti gli indirizzi email relativi ai nostri contatti.
Dopo quasi vent’anni di era internet, questo aspetto non è stato ancora messo in chiaro e molti utenti non sono in grado di avere a disposizione un unico pannello di controllo nel quale vedere raccolti tutti i propri contatti.
Personalmente, ho oltre 1000 amici in facebook, quindi altrettante email… per non parlare poi degli amici di Twitter, Yahoo, Hotmail e Linkedin. Capisci benissimo che diventa realmente impegnativo tener sotto controllo l’intera situazione senza il rischio di lasciarsi scappare qualche importante indirizzo di posta elettronica.
Il problema mi si era presentato qualche settimana fa quando ho avuto l’esigenza di inviare una newsletter a tutte le persone che conosco in internet, quindi raccogliendo tutti i servizi social media e provider di posta elettronica che abitualmente (o sporadicamente) utilizzo. In quel frangente mi sono resa conto di quanto sia difficile e dispendioso in termini di tempo creare una lista unica che include tutti i contatti.
Come in altre situazioni, anche in quel caso mi è stato d’aiuto una ricerca in Google per venire a conoscenza di un servizio davvero all’avanguardia, chiamato Neiio Contacts.
Nato da pochi mesi, Neiio è il primo servizio completamente gratuito che ti consente di salvare ed esportare tutte le rubriche degli indirizzi email dei tuoi contatti, che appartengono a diverse piattaforme sociali rinomate come Facebook, Twitter, Linkedin. Oltre a questo, Neiio supporta anche MSN Messenger, Yahoo!, Gmail, Viadeo e il client di posta elettronica Microsoft Outlook.
L’aspetto realmente innovativo di questa particolare applicazione web è che poni fine ai frequenti problemi relativi ai contatti duplicati fra le varie piattaforme a cui sei iscritto e alle informazioni non aggiornate. Neiio è in grado, grazie alla sua tecnologia intelligente, di identificare una persona attraverso i vari social network e di creare una rubrica generale pertinente ed affidabile.
Mediante il tasto refresh dal pannello interno, riesci a recuperare tutti i cambiamenti che avvengono nella tua rete di amicizie, sia a livello di informazioni private generali che dati specifici di un profilo.
Inoltre, su richiesta di moltissimi utenti, Neiio ti consente di creare gruppi di amici così da poterli riesportare in piattaforme specifiche a seconda delle tue esigenze.
Dal link di conferma nella email sei indirizzato al pannello di controllo interno del servizio, dove ogni operazione di importazione è realmente semplice e piuttosto banale. Attraverso il menù verticale a sinistra della pagina, seleziona il relativo sito o piattaforma fra quelli disponibili e clicca il relativo bottone Import Contacts.
Quasi istantaneamente vedrai comparire l’intera lista email sul tuo schermo, con una velocità e facilità che ti farà rimanere a bocca aperta. Per esportare tutti i contatti che hai recuperato, il processo è altrettanto veloce ed intuitivo, in quanto devi solamente cliccare il bottone Export dal menù orizzontale. In questo caso, Neiio ti pone davanti due strade: pagare una quota di solo 9$ per tutte le operazioni senza limiti o invitare amici per far conoscere il servizio.
L’aspetto di sicuro tuo interesse riguarda la gestione di tutti i contatti attraverso l’interfaccia, cliccando il bottone Manage. A questo punto si apre una finestra con elencati tutti i tuoi amici e mediante il pulsante Refresh, descritto qualche riga sopra, puoi ricevere in tempo reale tutti i cambiamenti intercorsi.
Indipendentemente dal numero generale dei tuo contatti, Neiio funziona egregiamente e senza alcuna difficoltà! Ora conosci uno strumento importante e completamente gratuito, usando il quale puoi rimanere in contatto con tutte le persone senza perderti nessuna novità a riguardo.