Recensione ASUS VIVOBOOK S530UF-BQ232T

VivoBook S530UF è un notebook potente, versatile ma anche con uno stile deciso e giovanile. Perfetto, ad esempio,
per uno studente che si iscrive all’università. È disponibile in 5 diverse combinazioni di colori così puoi scegliere quella che più ti piace ed esprimere la tua personalità distinguendoti dalla massa. Il design non
è però fine a se stesso: è stato studiato anche per essere funzionale.

Il monitor, per esempio, è dotato di cerniera ErgoLift.
In pratica, quando si apre, inclina leggermente la tastiera per offrire una posizione di digitazione più confortevole e al tempo stesso di migliorare il raffreddamento.
In più la tastiera è dotata di tastierino numerico e di retroilluminazione, così puoi lavorare in tutta comodità ovunque ti trovi.

Al valido design si unisce una dotazione hardware di buon livello. Questa configurazione comprende un processore Intel Core i7 di ottava generazione, 16GB di RAM e una scheda video dedicata da 2GB. Non
è un mostro di potenza, ma risponde comunque bene ad una grande varietà di utilizzi, dallo studio al multimedia.
Peccato solo per l’hard disk: 1.000GB sono sicuramente comodi per archiviare i propri file, ma un’unità SSD avrebbe reso questo notebook più veloce e reattivo. Opzione, comunque, disponibile con un leggero aumento di prezzo.

Ultimo aspetto la connettività. Anche qui c’è poco da lamentarsi: il numero di interfacce è completo, per numero e varietà. Nel complesso, quindi, un portatile dal buon rapporto tra qualità e prezzo che sfa apprezzare anche per il design giovanile.