Come Deframmentare File di Sistema

Se leggete questo articolo probabilmente siete tra quelli che non prendono il pc a sassate a meno di arrivare allo stremo delle forze, e quindi soltanto dopo aver provato ogni possibile strada percorribile. Se leggete questo articolo, con tutta probabilità, avete avuto qualche rallentamento al pc, o qualche problema di file di paging o di file di registro, perché il tema di questo articolo è proprio l’ottimizzazione di questi tre particolari oggetti presenti nel nostro sistema.

Avrete sicuramente eseguito almeno un defrag nella vostra vita informatica, quindi se lo nomino sapete di cosa si parla. Ma per chi non dovesse saperlo, la deframmentazione serve per ordinare gli spazi del disco scritti in modo apparentemente casuale e sparso, facendo sì che i dati vengano disposti nel modo più contiguo possibile, considerando anche che spesso le dimensioni dei dati da ordinare non consentono il loro spostamento.

Normalmente i software che si occupano di deframmentazione, però, escludono dal trattamento proprio il file di paging ed il registry, cosa che rende PageDefrag particolarmente originale e interessante, specialmente quando sul nostro pc si usa un file di paging particolarmente grande e si ospitano sul sistema operativo molte applicazioni e molte impostazioni che arricchiscono ed accrescono il file di registro.

Ma non è tutto, sul sito del progetto potete trovare ulteriori informazioni ed ulteriori funzionalità che sicuramente vi porteranno a sperimentare il tool. La presentazione è ottima e le capacità sembrano notevoli rispetto anche ai rivali commerciali; in più si tratta di un software “sponsorizzato” sul technet Microsoft, quindi quasi una garanzia. Per effettuare il download potete procedere direttamente tramite questo link.