Traduttore Gratis per iPhone
Maledette lingue straniere, direbbe qualcuno di mia conoscenza. Non è raro di certo trovarsi di fronte ad un testo, o specialmente in viaggio all’estero, di fronte ad una indicazione completamente incomprensibile perché non conoscete la lingua del posto.
Le ancore di salvataggio da sfruttare in una situazione simile sono essenzialmente due: portarsi il classico vocabolario di testo o un bell’Iphone fornito di un traduttore basato sulle fondamenta di Google Translate.
Al diavolo la tradizione ed abbracciamo dunque la tecnologia. Sull’App store è disponibile infatti, in maniera totalmente gratuita, un nuovo programma chiamato Interpret. Come intuibile dalla denominazione, il software è un vero e proprio traduttore multilingua che sfrutta il motore visto in Google Translate, permettendovi quindi di scegliere davvero tra decine di lingue.
Ovviamente, chi conosce già a fondo il sistema di traduzione fornito da Google, è consapevole che è inutile pensare di usarlo per ottenere traduzioni sensate di interi testi. Trattandosi peraltro l’iPhone di un apparecchio cellulare, è veramente utile nella conversione di alcune frasi usate tutti i giorni, e naturalmente nella maggior parte delle parole esistenti.
Facile da usare: basta scegliere infatti in alto la lingua d’origine e in basso quella di destinazione, con la possibilità inoltre di inviare il risultato via email o postarlo nei vostri account Twitter o Facebook.
Infine, Interpret offre un sistema di salvataggio il quale vi permette di inserire, in una apposita cartella “Preferiti”, le traduzioni che potrebbero servirvi anche in futuro, in modo da visualizzarle immediatamente senza dover ripetere l’operazione.