Creare Schema con Orologi

Diciamo che l’applicazione di questo software mi sfugge alquanto, non saprei davvero a cosa possa servire un tool del genere, ma io mi occupo di scrivere un post e il compito di usare il software, laddove dovesse effettivamente servire, anche a scopo ludico – ma comunque quale? – resterà ad altri.

Si tratta di un programma scritto in Java che gira su piattaforme varie, è OS indipendent. E’ composto di un solo file jar, eseguibile in ambiente Java JRE (dalla versione 6 in su), e può funzionare quindi a prescindere dal nostro tipo di sistema operativo. Non prevede alcun tipo di installazione e non genera alcun log file. Insomma, non sporca e consuma poco, chi non lo vorrebbe?

Creiamo il nostro orologio / timer e decidiamo se tenerlo sempre in primo piano, se risurlo nella system tray, se schedulare allarmi. Si può impostare la zona oraria ed è possibile eseguire l’update del prodotto con un click del mouse. Pesandoci un’utilità per questo software l’ho trovata. Potendo generare più orologi con impostazioni diverse quanto alla time zone, i potrebbe creare uno schema di orologi con vari fusi e potrebbe quindi tornare utile a chi si sposta di continuo all’estero o a chi, comunque ha contatti con sedi o clienti all’estero. Il display dell’ora è soltanto digitale, ma è configurabile sulle 24 ore.

Il sito del team di sviluppo è abbastanza contenuto, ma potete trovarvi tutte le informazioniutili all’uso del prodotto, compreso qualche screenshot che vi darà già la visione completa del progetto.