Come Scaricare un Sito

Capita spesso che il contenuto di certi siti web si riveli talmente interessante da spingere l’utente a salvare le pagine web e conservarle per consultarle in sede futura. Inoltre, può essere molto utile nel caso si possieda una connessione di bassa velocità e con un contratto “a consumo”, ovverosia quegli accordi con i gestori che prevedono un pagamento per ogni ora connessa ainternet.

PageNest, una volta Webstripper, è dunque un programma che permette di scaricare interi siti web direttamente sul proprio Hard Disk per poi consultarli successivamente anche offline con un notevole risparmio di tempo (dato che per forza di cose sarebbero eliminati i caricamenti) e di denaro per chi ha una connessione a base di consumo di tempo.

Una volta terminata l’installazione si ha la possibilità di inserire la connessione in uso e farla chiudere automaticamente quando sarà terminato lo scaricamento. I siti web scaricati possono essere successivamente raggruppati in categorie a discrezione dell’utente.

Inoltre, PageNest permette anche di selezionare con criterio quali contenuti prelevare dal sito web prescelto. E’ possibile, infatti, escludere elementi più pesanti che possono essere considerati superflui ad una futura consultazione come grafica, video e altri file di imponenti dimensioni che non farebbero altro che rallentare lo scaricamento e poi “sparare” un peso troppo elevato nell’hard Disk del computer.

PageNest è infine fornito di un browser proprio che servirà per navigare tranquillamente offline a discapito di quello già installato nel sistema operativo.